Accendi la tua
giocosità
Accendi la tua giocosità!
Benvenuto/a in un viaggio nella tua gioiosità, una sessione di coaching individuale della durata di 90 minuti per chiunque desideri riconnettersi al potere del gioco.
Il gioco è una parte importante delle nostre vite, ma come possiamo connetterci a questa meravigliosa energia vitale quando gran parte della nostra vita sembra tutto tranne che giocosa?
Uno dei modi migliori è riconnettersi al nostro senso di gioiosità attraverso un viaggio su come il gioco era e è presente nelle nostre vite.
Attraverso questa sessione di riflessione giocosa, potrai:
• scoprire passioni nascoste,
• ravvivare la tua creatività,
• e coltivare un rinnovato senso di scopo.
• e non per ultimo, divertirti di più!
Ricollegandoti alla tua natura giocosa, sbloccherai la saggezza del tuo bambino interiore, accendendo una scintilla che porta più gioia, autenticità e significato nelle tue esperienze quotidiane.
Particolarmente adatto per gli artisti che hanno perso la gioia del loro lavoro, per chi sta pensando di cambiare carriera, per la crisi di mezza età e per chi vorrebbe liberarsi dallo scroll compulsivo sul telefono.
Impara a mettere felicemente da parte il tuo telefono mentre ti connetti alla gioia della vita.
Immagina una vita in cui l’ilarità riempie l’aria, dove la curiosità e l’esplorazione aprono la strada, e dove anche le attività più semplici si riempiono di meraviglia. Questa ricerca è il tuo passaporto per quel regno, uno spazio in cui puoi esprimerti liberamente, connetterti profondamente con gli altri e attingere al potenziale illimitato che una mentalità giocosa offre.
Ognuno di noi ha un’essenza giocosa dentro di sé, pronta ad essere nutrita e liberata. È ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Quando non siamo connessi con il nostro sé giocoso, ci ritroviamo ad affrontare la disconnessione, l’addiction al lavoro e ad impegnarci in attività che sembrano vuote.
Sono affascinato dal potere del gioco da molti anni, sin da quando (miracolosamente) ho imparato a fare giochi di destrezza! Sei anni fa, durante un corso con il filosofo ambientalista Charles Eisenstein, ho scoperto che la gioiosità è un dono che devo portare al mondo. È stata una sorprendente realizzazione, poiché non l’avevo mai considerata un dono prima. Capisco in prima persona cosa significhi indossare un velo di serietà e mi sono addentrato a fondo in questo argomento. Credo che ricollegarsi al nostro lato giocoso sia estremamente utile per trovare gioia nella nostra vita.
Credo che gran parte della nostra insoddisfazione, del sentimento che ci manca qualcosa, derivi da una disconnessione dai nostri sé giocosi.
Pochi si rendono conto dell’importanza che la nostra storia di gioco ha nel plasmare il modo in cui viviamo adesso.


Che cos'è una storia del gioco?
È un viaggio riflessivo su ciò che amavamo fare, con chi e come. Ci riporta all’infanzia attraverso l’obiettivo del gioco e fa luce su come viviamo le nostre vite adesso.
In questa sessione, scopriremo eventuali passaggi che potresti aver perso o non sviluppato completamente durante la crescita. Esploreremo il motivo per cui giochi di meno o hai smesso del tutto di giocare e ciò che veramente ti porta gioia. Il tuo bambino interiore vuole uscire e mostrarti come giocare.
La nostra società ci ha costretti a crescere troppo in fretta, e finché il tuo bambino interiore non può esprimersi pienamente, ti sentirai incompleto/a e desideroso/a di più. Sono qui per aiutarti a colmare quella lacuna. Non temere!
Offro questa chiamata di 90 minuti per aiutarti
ad accedere al tuo modo unico di giocare
Ti offro una sessione unica di 90 minuti per attingere al vostro modo unico di giocare, indipendentemente dal punto in cui vi trovate nel vostro viaggio nella giocosià:
– sia che tu abbia già il gioco nella tua vita,
– o se ne hai poco,
– o non ne hai affatto.
Questo fa per te?
Le persone ti hanno detto di alleggerirti. Ti senti bloccato/a e solo/a. Qualcun’altro ha notato che non sorridi tanto come un tempo e ti risulta difficile ridere di battute. Forse semplicemente hai la sensazione di aver bisogno di più divertimento nella tua vita, ma non hai idea da dove cominciare.
In fondo, stai cercando di trovarti. Potresti aver provato la terapia verbale, lo yoga e la consapevolezza, che sono tutti ottimi, ma non sei stato in grado di trovare quel senso di gioia e pace.
La “Ricerca Riflessiva Giocosa” di 90 minuti è un’esperienza profonda che funge da catalizzatore per comprendere come giochi. Abbracciando la gioia e la libertà del gioco, scoprirai una parte di te stesso/a che hai terribilmente perso.
Dopo la chiamata, avrai una buona idea di dove dedicare il tuo tempo ed energia per sentirsi più appagato/a. Sarai sollevato/a da quanto può essere facile. Questo è un ottimo investimento del tuo tempo.
Avrai delle intuizioni che ti metteranno nuovamente sulla strada giusta. Potresti finire con più risposte che domande, ma sappi che costruendo nuovi schemi di gioco ti sposterai verso una vita più giocosa.

Cosa dicono
“La sessione Ignite Your Playfulness mi ha permesso di connettermi più profondamente a un possibile futuro pieno di cose che mi portano gioia e significato. Attraverso domande attente e curate, Anthony ha suscitato bellissimi ricordi di gioco e mi ha aiutato a vedere alcuni dei momenti di gioco che sono stati più importanti per me nella mia vita. Ha tenuto lo spazio in modo meraviglioso e mi ha fatto pensare in nuove direzioni – grazie!”
E.W.
PRENOTA ORA LA TUA SESSIONE
Per Settembre e Ottobre 2023
70€ Dopodiché il costo sarà di 95€.
Questa esplorazione verbale è di solo audio su Zoom o Telegram per allontanarsi dallo schermo e permetterci di concentrare su noi stessi.